Resi e sostituzioni: Diritto di recesso

Alla luce del codice del consumo e piรน esplicitamente ai sensi del D.Lgs 206/05, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto dei beni con “contratto a distanza” oggetto dell’attivitร  del nostro sito web, entro 14 giorni dalla data di consegna senza giustificarne le motivazioni.
Si intende per “consegna” il momento in cui vi รจ possesso del bene acquistato da parte del Cliente o di un terzo per suo conto ad esclusione del corriere che effettua la consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrร  farne specifica richiesta contattando la Livello srl, C.so Umberto 490, 65016 Montesilvano (Pe) a mezzo emailย  info@livello.eu o a mezzo postale inviando specifica richiesta con riferimento all’ordine di acquisto

Condizione essenziale per esercitare il diritto di recesso รจ che il prodotto restituito si trovi nel suo perfetto stato di conservazione, che non sia stato utilizzato, che la confezione che lo contiene sia integra e con i relativiย  sigilli o etichette originali che rendono la confezione o l’involucro medesimo certificabile come integro.

Con la richiesta di recesso dal contratto di acquisto e previa costatazione da parte della Livello srl del rispetto delle condizioni di cui sopra, l’importo complessivo relativo al prodotto e alle spese di consegna (standard) saranno integralmente rimborsate al Cliente attraverso lo stesso mezzo di pagamento da questi utilizzato per regolare la transazione di acquisto. Se il reso รจ riferito a un prodotto facente parte di un ordinativo comprendente altri prodotti, le spese di trasporto saranno rimborsate in proporzione al valore del bene restituito all’interno della fornitura completa.

L’operazione di reso va conclusa entro 14 giorni dalla comunicazione a mezzo email da parte della Livello srl dell’accettazione del reso. Entro tale termine il prodotto dovrร  essere recapitato al nostro indirizzo sopra indicato a mezzo consegna personale o tramite corriere vettore.

Nessuna spesa o costo relativo ad eventuali operazioni di disassemblaggio o quanto altro necessario per montaggio o smontaggio del prodotto, sostenuto dal Cliente, sarร  in alcun modo riconducibile o rimborsabile da Livello srl che declina ogni responsabilitร  da danni arrecati a terzi o alla merce durante tali operazioni. La stessa condizione รจ applicata in relazione alle operazioni necessarie a Cliente per stabilire il corretto funzionamento del prodotto. Cliente รจ infatti responsabile di ogni attivitร  o manipolazione del prodotto diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni

Dopo l’accettazione del reso da parte di Livello srl, il Cliente dovrร  effettuare tempestivamente la spedizione, imballando il prodotto con cura e attenzione evitando di danneggiare la confezione originale con materiale impiegato per la preparazione del pacco. Il prodotto dovrร  essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compresi eventuali garanzie, istruzioni, licenze dโ€™uso, cavi e accessori.

Le spese di spedizione e la responsabilitร  della merce durante la spedizione di ritorno sono a carico del Cliente. Le spese di spedizione saranno rimborsate all’accettazione del reso.

E’ auspicabile, per prodotti con valore rilevante, attivare una assicurazione sul trasporto da parte del Cliente.

Livello srl comunicherร  tempestivamente a Cliente l’avvenuta restituzione del prodotto presso la propria sede evidenziando nell’occasione eventuali vizi o danni adducibili al trasporto, permettendo a Cliente di intraprendere le opportune azioni.

In caso di danneggiamenti del prodotto durante il trasporto di reso, la merce “cosรฌ com’รจ” in seguito al danneggiamento, sarร  resa disponibile al Cliente e la richiesta di reso non avrร  alcuna altra efficacia e sarร  annullata

Carrello

Contattaci

Ti risponderemo appena possibile!

oppure inviaci un messaggio con

Preventivi

Saremo lieti di proporti una soluzione!

oppure inviaci un messaggio con